La Stazione Radio
Italian only

                 
 

 

Sono operativo in radio come OM dal mese di Giugno del 2002, anche se ho effettuato attività CB, parecchio radioascolto e tantissima sperimentazione elettronica fin da quando indossavo i pantaloncini corti, nel lontano 1974 ...

Ho iniziato l'attività con uno Yaesu FT-23 ed una piccola ground plane esterna.

Successivamente sono passato alla linea ICOM IC275H (2m) e IC475H (70cm), equipaggiati con una antenna è una Comet GP98, verticale tribanda, posta sul tetto di una palazzina di due piani, a circa 12 metri da terra.

 

Attualmente ho aggiunto uno Yaesu FT-897 per l'attività HF e per la magica banda dei 6 metri.

Per l'attività veicolare utilizzo uno Yaesu FT-90, mentre per l'attività portatile dispongo di un paio di portatili

 

Il mio "battesimo" da OM è stato a cura di I2MOV Flaviano, grande amico e grande cultore di tutto ciò che ha a che fare con il mondo "Marconiano".

Spesso nell'attività radioamatoriale e computeristica sono coadiuvato dalla mia splendida gatta di casa che adora contemplare sia le radio sia i monitor.

Quando ritiene di avere contemplato a sufficienza si appallottola e si addormenta, accompagnando il suo sonno con rumorose fusa!

 

Il parco antenne è ora costituito da due verticali tribanda (per il momento niente direttive, per il quieto vivere condominiale...)ed una piccola bibanda per l'attività APRS, alle quali è stata aggiunta una antenna a dipoli incrociati per i satelliti NOAA e, naturalmente una verticale HF!

Durante tutte le mie escursioni sul tetto sono accompagnato dall'amico Giacomo Dardano, al quale va un sentito ringraziamento per la pazienza sempre dimostrata nei miei confronti... non si potrebbero alzare ancora un po' ???

 

 
                 

BACK

  HOME